Breadcrumb

Menu

Mission e Vision

La tecnologia al servizio dell'uomo e non viceversa.

Appocrate intende ridurre la distanza tra i cittadini e il mondo della salute e migliorare l'efficienza dei sistemi sanitari grazie ai vantaggi della tecnologia.

Appocrate vuole essere il riferimento per l’innovazione digitale del rapporto cittadino-erogatore di servizi dedicati alla salute e al benessere fornendo tutte le conoscenze ed il know-how tecnologico per proporre soluzioni personalizzate.

 

La salute ed il benessere dell’individuo sono l’orizzonte dei progetti di Appocrate, nei quali la tecnologia è utilizzata come mezzo per il perseguimento dell’efficienza.

 

Attraverso l’abolizione dello spreco di risorse, consentita da processi trasparenti, misurabili e controllati, si può ipotizzare di redistribuire le risorse risparmiate a favore di un servizio utile alla collettività, creando valore sociale ed economico.

Appocrate parte dall’individuo per approdare al bene collettivo, utilizzando gli strumenti tecnologici esistenti e progettando quelli ancora non esistenti.

 

In Appocrate crediamo che:

  • La tecnologia debba essere al servizio dell'uomo al fine di migliorarne l'esistenza (e non viceversa)

  • Digitalizzare i processi e l'informazione renda più efficiente, misurabile e trasparente qualsiasi sistema sociale ed economico

  • L'efficienza di un sistema economico sociale è un beneficio comune e trasversale che ogni organizzazione e singola persona dovrebbero perseguire