Breadcrumb

Menu

ComeSto: Monitoraggio sintomi e Videochiamata

Il paziente avrà a disposizione l'app ComeSto per comunicare con il proprio medico.

Il medico avrà a disposizione il portale comesto.org e potrà attivare una videochiamata attraverso la piattaforma Teams.

ComeSto: Monitoraggio sintomi e Videochiamata

Uno strumento semplice a supporto del medico e del paziente

La piattaforma ComeSto promossa dal Rotary Valle Sabbia Centenario nasce durante l’emergenza Covid-19 per fornire uno strumento di comunicazione ai medici di famiglia e le istituzioni sanitarie per condividere informazioni sulla sintomatologia dei pazienti.
 
Il portale web comesto.org, permette al medico di monitorare i pazienti che ha invitato e che attraverso l’app ComeSto possono facilmente inserire informazioni sulla propria sintomatologia tramite un questionario e inserire i dati di parametri misurati (es. temperatura, saturazione di ossigeno e pressione arteriosa).
Il medico può configurare liberamente la patologia da monitorare ed invitare i pazienti a rispondere ad un questionario specifico e personalizzabile per la singola patologia. Può inoltre effettuare una anamnesi dello stato del paziente e tenere nota di eventuali test effettuati e periodi di quarantena.
Il paziente è invitato a trasmettere due volte al giorno al medico i dati sulla sua sintomatologia oppure su richiesta del medico.
 
Nel caso in cui uno o più parametri siano ritenuti critici o fuori norma, il medico potrà attivare una chat oppure una videochiamata attraverso la piattaforma Microsoft TEAMS.
 
Per maggiori informazioni inviate una e-mail a info@comesto.org.

Il paziente avrà a disposizione l'app ComeSto per comunicare con il proprio medico.

I medici e i dottori specialisti sono alla ricerca di sistemi tecnologici e digitali per rendere più efficienti, più portabili, più accessibili, più completi gli strumenti che servono per lo svolgimento della loro professione, in qualunque momento, ovunque essi siano. E' emersa chiaramente la necessità di digitalizzare l'assistenza sanitaria e l'accesso alle cure mediche da parte dei dottori, Appocrate vuole andare incontro a questo tipo di esigenza con soluzioni informatiche digitali e mobili per la sanità. Soluzioni medicali mobili che integrino le funzionalità degli smartphone e dei tablet dei dottori potrebbero portare notevoli risultati nel campo della medicina digitale

Il medico avrà a disposizione il portale comesto.org e potrà attivare una videochiamata attraverso la piattaforma Teams.

In Italia cresce costantemente la domanda di servizi e prestazioni dedicate alla salute e al benessere, ma questa richiesta crescente coincide, purtroppo, con la diminuzione delle risorse pubbliche disponibili a sostenerne il costo.

Appocrate vuole utilizzare la tecnologia come mezzo per rendere efficace il sistema sanitario e favorire un facile accesso alla salute e al benessere per tutti i cittadini.

Riteniamo infatti che le abitudini e i comportamenti efficienti, facilitati, sollecitati e agevolati dalla tecnologia e dal digitale, possano avere un valore sociale ed economico.

Lavoriamo per costruire un mondo di servizi utili al benessere e alla salute che riduca gli sprechi e ottimizzi gli investimenti in campo sanitario, sia economici che di risorse.

Ridurre i costi di una struttura ospedaliera risulta più semplice quando è dotata di strumenti in grado di essere misurati come la tecnologia e il digitale hanno già ampiamente dimostrato in altri settori. Le soluzioni che Appocrate propone per la digitalizzazione della sanità, sono trasparenti, misurabili e controllate: tutto ciò permette alla struttura ospedaliera di ottimizzare al meglio gli investimenti per offrire il miglior servizio sanitario possibile agli utenti.

Abbiamo gli strumenti per digitalizzare la clinica e rendere gli ospedali 2.0: vogliamo rendere il processo di ospedalizzazione digitale per offrire un servizio sanitario efficiente.