Social Media Marketing
Campagne Pubblicitarie
Posizionamento sui motori di ricerca Analytics
SOCIAL MEDIA MARKETING & ADVERTISING
Scelta dei canali e creazione dei contenuti
Appocrate mette a disposizione la sua competenza nel marketing digitale e la sua alta specializzazione tematica in ambito medico-sanitario agli operatori del mondo della salute e del benessere, consentendo loro di attivare e mantenere efficaci relazioni social con i propri utenti.
La digitalizzazione delle informazioni, i canali di relazione virtuale, i servizi on-demand sono infatti parte integrante della vita quotidiana di ogni individuo e il mondo sanitario sa di dover integrare queste logiche nei suoi processi operativi e di comunicazione, per poter offrire un servizio in linea con le aspettative dell’utenza.
Ma il marketing digitale e gli strumenti di comunicazione online sono oggetto di rapidissima evoluzione, e questo rende necessario al marketing manager un continuo aggiornamento.
Queste le ragioni che rendono vantaggioso per l’Ospedale, per la Clinica, il Poliambulatorio, il singolo medico, la Farmacia affidarsi ad Appocrate per una gestione personalizzata in outsourcing della propria comunicazione digitale per una relazione con l’utente facile, dinamica e costantemente efficace.
Campagne Pubblicitarie e di Comunicazione
SEA (SEARCH ENGINE ADVERTISING)
Appocrate è un consulente altamente qualificato per la definizione, la progettazione, la realizzazione ed il mantenimento di strategie e campagne di comunicazione, online e offline.
Si avvale di un team di professionisti che riescono a coprire l’intero spettro di competenze necessarie per realizzare una comunicazione di successo: seo specialists, copywriters, marketing managers, creativi, programmatori e informatici.
Il lavoro viene svolto interamente all’interno di Appocrate e il cliente può contare su un unico interlocutore, coinvolto sul progetto con gli obiettivi precisi da raggiungere, monitorati e relazionati progressivamente
Appocrate imposta la campagna pubblicitaria sui motori di ricerca e sui siti web per la promozione di app, progetti, servizi offerti da strutture sanitarie, aziende farmaceutiche o di dispositivi medici, segmentando l’utenza in base agli interessi espressi dalla stessa attraverso la modalità di navigazione (interessi, tempistiche, frequenza, finalità) che mediamente utilizza.
Questo rende la campagna pubblicitaria estremamente efficace e soprattutto monitorabile nel suo livello di efficacia rispetto all’obiettivo condiviso in fase di progettazione.
Rispetto ad una campagna pubblicitaria tradizionale, il SEA esprime risultati misurabili e soprattutto consente di selezionare e raggiungere l’utente target e di verificare il reale risultato conseguito (PAY PER CLICK).
Posizionamento sui motori di ricerca
SEO - SEARCH ENGINE OPTIMIZATION
Appocrate crea contenuto di qualità per il web, nel pieno rispetto delle politiche imposte dai motori di ricerca per il posizionamento ottimale di siti e blog.
Alle competenze editoriali somma infatti la conoscenza del linguaggio informatico, nonché la produzione interna di siti e piattaforme digitali.
Il cliente di Appocrate, grazie al lavoro di team fatto per accompagnarlo online, si presenterà nel mondo web con materiale interessante e facilmente reperibile: Appocrate persegue con grande determinazione l’obiettivo di far scalare al proprio cliente le pagine dei motori di ricerca fino alle prime posizioni.
I risultati via via ottenuti vengono condivisi con il cliente, accompagnato passaggio per passaggio, in questo avvincente viaggio nel mondo del marketing digitale.
Appocrate può intervenire sia sul codice sorgente (di programmazione) delle pagine web sia nei contenuti, attraverso la rielaborazione dei testi che soddisfa la richiesta di parole chiave espressa dalle logiche di funzionamento dei principali motori di ricerca.
L’attività SEO consente di generare un traffico “mirato” con una maggiore probabilità di “conversione”, ovvero di ottenere una risposta attiva da parte del visitatore (l’iscrizione alla newsletter, la compilazione di un form, l’acquisto in un e-commerce).
Analytics
L'analisi del dato: una risposta concreta a domande precise
La Web Analytics è la scienza che studia il comportamento degli utenti sul sito.
Appocrate, attento alla tutela della privacy e alla corretta gestione dei dati, utilizza, per l’elaborazione delle statistiche, la piattaforma ShinyStat, certificata Audiweb, e Google Analytics, garantendo la rilevazione dei dati in tempo reale con modalità totalmente anonima e senza l’archiviazione dei dati stessi.
Appocrate, attraverso fornisce al proprio cliente dashboard e pannelli di monitoraggio personalizzati, a richiesta l’analisi approfondita delle statistiche ottenute.
I dati rilevati, aggregati e elaborati vengono offerti alla struttura sanitaria o con al singolo medico a seconda delle specifiche esigenze strategiche espresse,
Il dato e la sua analisi forniscono risposte concrete, oltre a essere necessari per conoscere esattamente la propria utenza, le sue preferenze e modalità di navigazione, il grado di interesse e di soddisfazione rispetto alle pagine visitate e all' offerta.