Breadcrumb

Menu

Osserviamo, Ascoltiamo, Proponiamo soluzioni

Crediamo fermamente che la tecnologia debba essere messa al servizio dell'uomo per migliorarne l'esistenza e non viceversa.

Seguendo questo principio vogliamo sfruttare le potenzialità degli strumenti tecnologici, di cui quasi tutti ormai siamo dotati, per migliorare l'esperienza degli utenti in campo sanitario. Questo significa comprendere come e quanto l'evoluzione tecnologica abbia modificato le abitudini dei singoli, per saper offrire loro soluzioni digitali compatibili con le reali esigenze.

 

I medici sono alla ricerca di sistemi tecnologici e digitali per rendere più efficienti, più portabili, più accessibili, più completi gli strumenti che servono per lo svolgimento della loro professione, in qualunque momento, ovunque essi siano. E' emersa chiaramente la necessità di digitalizzare l'assistenza sanitaria e l'accesso alle cure mediche. Appocrate vuole andare incontro a questo tipo di esigenza con soluzioni informatiche digitali e mobili per la sanità.

Appocrate vuole utilizzare la tecnologia come mezzo per rendere efficace il sistema sanitario e favorire un facile accesso alla salute e al benessere per tutti i cittadini. Riteniamo infatti che le abitudini e i comportamenti efficienti, facilitati, sollecitati e agevolati dalla tecnologia e dal digitale, possano avere un valore sociale ed economico.

Lavoriamo per costruire un mondo di servizi utili al benessere e alla salute che riduca gli sprechi e ottimizzi gli investimenti in campo sanitario, sia economici che di risorse.

Ridurre i costi di una struttura ospedaliera risulta più semplice quando è dotata di strumenti in grado di essere misurati come la tecnologia e il digitale hanno già ampiamente dimostrato in altri settori. Le soluzioni che Appocrate propone per la digitalizzazione della sanità, sono trasparenti, misurabili e controllate: tutto ciò permette alla struttura ospedaliera di ottimizzare al meglio gli investimenti per offrire il miglior servizio sanitario possibile agli utenti.