Consulenza strategica
in strategie di implementazione del digitale
Strumenti Digitali
PC, Smartphone, Tablet, Sensori
Abbiamo esperienze multidisciplinari e siamo in grado di collegare tra loro, nel modo più semplice, efficiente e meno costoso, tutti i componenti del sistema
cittadino-medico-ospedale.
Il nostro obiettivo è quello fornire gli strumenti utili a migliorare il percorso di cura del paziente e a rendere meno costosa e faticosa la relazione con gli erogatori dei servizi sanitari.
Appocrate ha realizzato soluzioni tecnologiche in grado di semplificare la relazione e lo scambio di consulenze tra i professionisti della salute, perchè il paziente possa avvalersi di diagnosi quanto più efficaci possibile.
Per Appocrate le soluzioni tecnologiche e digitali in mano agli operatori sanitari possono e devono migliorare la qualità di vita del cittadino e del paziente.
Brand Reputation
Social Media, Web, Conversazione, Comunicazione
Conversation, buzz and reputation: progetti, profili e informazioni per medici, pazienti e cittadini, sviluppati in ambito social, utilizzando al meglio la forza della viralità.
Appocrate realizza profili che si aggiornano automaticamente all'aggiornarsi del sito e imposta le pagine sui social che consentono di creare un legame e una conversazione diretta e qulaificata con gli interlocutori, focalizzandosi su un costante allargamento della loro base numerica.
Con l’aiuto di Appocrate nella gestione dei social l’Ospedale, la Clinica o il singolo medico potranno comunicare in modo diretto con i loro utenti, nella piena consapevolezza della propria reputazione all’interno della Rete, con possibilità di replica e di espressione attiva all’interno dei circuiti in cui si forma o si conferma l’autorevolezza di un brand.
Strategie di Comunicazione
Il piano di Comunicazione e le Azioni Strategiche e Tattiche
Saper comunicare la propria identità e le proprie competenze è fondamentale per farsi conoscere e riconoscere tra molti altri.
Il Piano di Comunicazione è un documento strategico che definisce e pianifica gli obiettivi chiari e misurabili, le strategie, le azioni, le attività, le scadenze e anche il contesto in cui si opera.
Si deve stabilire:
• Contesto in cui si opera
• Target
• Obiettivi
• Strategia integrata di comunicazione
• Mezzi di comunicazione impiegati
• Tempistiche di realizzazione
• Budget
• Parametri di monitoraggio
In questo modo raggiungere gli obiettivi (che devono essere stabiliti in modo chiaro, preciso e misurabile) sarà più facile e possibile.
Appocrate accompagna il suo cliente sia nella strategia per la definizione e promozione della brand identity che nelle singole azioni tattiche per la sua valorizzazione