Breadcrumb

Menu

Semplifichiamo gli strumenti per il cittadino

Miglioriamo il rapporto con il Medico

Maggiore efficienza per gli Ospedali

Semplifichiamo gli strumenti per il cittadino

Crediamo fermamente che la tecnologia debba essere messa al servizio dell'uomo per migliorarne l'esistenza e non viceversa. Seguendo questo principio vogliamo sfruttare le potenzialità degli strumenti tecnologici, di cui quasi tutti ormai siamo dotati, per migliorare l'esperienza degli utenti in campo sanitario. Questo significa comprendere come e quanto l'evoluzione tecnologica abbia modificato le abitudini dei singoli, per saper offrire loro soluzioni digitali compatibili con le reali esigenze.

Abitualmente il cittadino italiano dispone di tecnologie molto potenti, flessibili e connesse alla rete: i dispositivi mobili (smartphone e tablet). Questi oggetti sono dotati di molteplici utili funzionalità come per esempio il gps, l'oscillometro, l'orologio, la fotocamera, etc. tutti tool che possono essere impiegati per le più svariate necessità. Questi strumenti sono inoltre dotati di memoria che può essere adibita al salvataggio di importanti documenti come referti medici digitali, cartelle cliniche digitalizzate, appuntamenti con medici specialisti, archiviazione ricette mediche, e via dicendo, tutte funzionalità che rendono il paziente 2.0.

In Appocrate crediamo inoltre che l'efficienza di un sistema economico sociale sia un beneficio comune e comunitario che ogni organizzazione e singola persona dovrebbero perseguire. Sulla base di questo, portiamo avanti idee di interesse comune e comunitario, per offrire le più efficaci ed efficienti soluzioni digitali medico-sanitarie.

Miglioriamo il rapporto con il Medico

I medici e i dottori specialisti sono alla ricerca di sistemi tecnologici e digitali per rendere più efficienti, più portabili, più accessibili, più completi gli strumenti che servono per lo svolgimento della loro professione, in qualunque momento, ovunque essi siano. E' emersa chiaramente la necessità di digitalizzare l'assistenza sanitaria e l'accesso alle cure mediche da parte dei dottori, Appocrate vuole andare incontro a questo tipo di esigenza con soluzioni informatiche digitali e mobili per la sanità. Soluzioni medicali mobili che integrino le funzionalità degli smartphone e dei tablet dei dottori potrebbero portare notevoli risultati nel campo della medicina digitale

Maggiore efficienza per gli Ospedali

In Italia cresce costantemente la domanda di servizi e prestazioni dedicate alla salute e al benessere, ma questa richiesta crescente coincide, purtroppo, con la diminuzione delle risorse pubbliche disponibili a sostenerne il costo.

Appocrate vuole utilizzare la tecnologia come mezzo per rendere efficace il sistema sanitario e favorire un facile accesso alla salute e al benessere per tutti i cittadini.

Riteniamo infatti che le abitudini e i comportamenti efficienti, facilitati, sollecitati e agevolati dalla tecnologia e dal digitale, possano avere un valore sociale ed economico.

Lavoriamo per costruire un mondo di servizi utili al benessere e alla salute che riduca gli sprechi e ottimizzi gli investimenti in campo sanitario, sia economici che di risorse.

Ridurre i costi di una struttura ospedaliera risulta più semplice quando è dotata di strumenti in grado di essere misurati come la tecnologia e il digitale hanno già ampiamente dimostrato in altri settori. Le soluzioni che Appocrate propone per la digitalizzazione della sanità, sono trasparenti, misurabili e controllate: tutto ciò permette alla struttura ospedaliera di ottimizzare al meglio gli investimenti per offrire il miglior servizio sanitario possibile agli utenti.

Abbiamo gli strumenti per digitalizzare la clinica e rendere gli ospedali 2.0: vogliamo rendere il processo di ospedalizzazione digitale per offrire un servizio sanitario efficiente.